Pubblicità

“Anche Grottaglie, rientra tra i comuni pugliesi ammessi a finanziamento per la redazione del Piano abbattimento barriere architettoniche (PEBA), documento propedeutico alla implementazione del concreto piano di azione per l’eliminazione delle barriere architettoniche in città.”

PubblicitàPubblicità

E’ quanto comunica il Sindaco di Grottaglie,  Ciro D’Alò.A seguito dello scorrimento della graduatoria approvata con determina dirigenziale del 17/12/2019 n. 288 il Comune di Grottaglie, con determina n. 160 del 10/07/2020, risulta assegnatario di un contributo pari a 10.000,00 da utilizzare per le spese di pianificazione degli interventi finalizzati al raggiungimento della piena fruibilità degli edifici per tutti i cittadini.”

A settembre programmeremo una serie di incontri dove tutti i portatori di interesse (associazioni, parti sociali e cittadinanza) si confronteranno condividendo alcune idee necessarie alla stesura del Piano di accessibilità urbana. Una serie di incontri pubblici, come già fatti per il piano di rigenerazione urbana, che saranno utili per una prima definizione dei bisogni dei cittadini più fragili. conclude il Sindaco.