A partire da venerdì 26 giugno 2020 sarà nuovamente possibile prenotare le prestazioni sanitarie presso le farmacie e le parafarmacie abilitate di Taranto e provincia.

La fase 3 in corso, inoltre, prevede anche la ripresa delle attività di prenotazione con i codici di priorità D (differibile) e P (programmabile), per qualsiasi prestazione sanitaria. Si ricorda che durante la Fase 1, in pieno lockdown, l’ASL Taranto ha garantito l’esecuzione delle prestazioni con priorità U (urgente) e B (breve). Nella successiva Fase 2, seguendo le disposizioni regionali e in linea con le vigenti limitazioni di accesso alle strutture sanitarie del territorio, sono state riattivate in modo graduale le erogazioni di prestazioni sanitarie ospedaliere e territoriali anche per prescrizioni con codici D e P, con specifiche esenzioni: percorso nascita, pazienti oncologici (codice 048), dializzati (codice 023 – insufficienza renale cronica), trapiantati (codici 052 – soggetti sottoposti a trapianti e 050 – soggetti in attesa di trapianto).

Al momento è quindi possibile prenotare prestazioni con qualsiasi codice di priorità.
La possibilità di prenotare nelle farmacie e parafarmacie si aggiunge alla modalità di prenotazione tramite il Numero Verde CUP 800 252236, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 12:30 e dalle ore 15:00 alle ore 17:30. Il numero è gratuito e raggiungibile sia da rete fissa che da cellulare.