Pubblicità in concessione a Google

Tra le discipline psicofisiche provenienti dall’Oriente, un posto di rilievo è occupato dal Qi Gong, una pratica ispirata ai principi della Medicina Tradizionale Cinese che permette di ottenere notevoli benefici ed un generale miglioramento dell’energia vitale del praticante.

Pubblicità in concessione a Google

Conosciuto anche come Yoga Taoista, la sua pratica prevede l’esecuzione lenta e controllata di esercizi che richiedono un limitato impegno muscolare, agendo soprattutto sull’allungamento dei tendini e sulla stimolazione delle articolazioni, consentendo la regolarizzazione del ciclo respiratorio ed una migliore capacità di concentrazione.

In Cina per migliaia di anni è stata studiata l’energia naturale che esiste nell’universo, per comprendere come coltivarla ed usarla per influenzare positivamente la vita umana nelle diverse situazioni e per diversi scopi, in maniera da ristabilire un equilibrio energetico. Praticabile da tutti, dai più giovani ai più anziani, il Qi Gong porta numerosi benefici sull’intero organismo: scioglie le articolazioni, riequilibra il sistema nervoso ed endocrino, favorisce una migliore circolazione sanguigna, aiuta il drenaggio delle tossine, diminuisce lo stress, la fatica e migliora la qualità del sonno.

Per sperimentare di persona i benefici della pratica dello Yoga Taoista iscrivetevi al corso di Qi Gong, presso la ASD Fenice Rossa a Grottaglie, a circa venti minuti da Taranto.
Per qualsiasi richiesta potete recarvi in sede, in via Gramsci 73 a Grottaglie, negli orari delle lezioni >>, oppure potete chiamare il 347 8900262 o inviare una mail a info@fenicerossagrottaglie.it.

Pubblicità in concessione a Google