«Ciao sono un grottagliese,che da anni vive al nord per lavoro.In questo periodo mi trovo in ferie e ho notato che il semaforo di via Ennio non funziona.Mi chiedo come mai? Neanche un vigile urbano a dirigere il traffico in una via principale del paese

E’ la segnalazione che abbiamo ricevuto tramite dal Sig. Mimmo Intermite; una delle tante che riguardano il malfunzionamento degli impianti semaforici posti a presidio di incroci anche importanti della nostra città.
Un problema di cui ci siamo occupati più volte in passato, riportando le richieste dei cittadini che chiedevano impianti funzionanti e riparazioni celeri delle apparecchiature guaste, che attualmente rimangono desolantemente spente o tristemente lampeggianti per settimane, quando non addirittura mesi.

Pubblichiamo questa segnalazione perché emblematica dello stato d’animo non solo dei cittadini, ma anche dei molti turisti – a volte “grottagliesi di ritorno”, altre volte persone che vengono in città per ammirarne le tante bellezze o per partecipare ad uno dei tanti eventi estivi – e notano una situazione per loro “strana”, essendo evidentemente abituati a ben altri livelli di efficienza della “cosa pubblica”

Ci auguriamo che questa ennesima segnalazione possa servire ad accelerare il già programmato adeguamento degli impianti semaforici, strumento indispensabile per una circolazione stradale sicura e regolare.