Ciro Belsorriso non è più Assessore della Giunta Alabrese. A quanto pare il Sindaco Ciro Alabrese lo ha sollevato dall’incarico e dalla delega assessorile a lui conferita ad ottobre dello scorso anno.

Con la revoca dell’incarico da Assessore Ciro Belsorriso resta ufficialmente fuori dall’Amministrazione grottagliese nonostante sia stato eletto consigliere comunale. Questo perché quando il Sindaco circa 6 mesi fa gli propose di accettare la carica di Assessore dovette, per regolamento, dimettersi da consigliere comunale.

Nel 2011 fu infatti eletto nelle file dell’Unione di Centro, come secondo degli eletti, con 153 voti dietro Aldo Fedele (202) e davanti Giovanni Marinelli (132).  Con la nomina e l’accettazione di fare l’Assessore cedette il posto al primo dei non eletti: Ciro Santese (118), che oggi siede con Fedele e Trivisani (eletto nell’IDV) nei banchi dell’IDV.

Il posto vuoto lasciato da Belsorriso è stato preso ad interim dal Sindaco Ciro Alabrese. Ma è solo una assunzione temporanea.

Chi sarà il nuovo assessore?