FIVB Beach Volleyball World Championships, Main Draw 01.07.13, Lake Szelag, Stare Jablonki Foto: Conny Kurth / 2013 FIVB

Sarà un test importante per il Volley Club Grottaglie il match contro il Toma Carburanti Ruffano: i salentini si sono resi protagonisti di un ottimo inizio di stagione e comandano a punteggio pieno il Girone A del Campionato Nazionale 1° Livello Serie C Maschile.

PalaCampitelli, l’uomo in più

Il Volley Club arriva alla sfida sulle ali dell’entusiasmo dopo il roboante successo sul P2M Potenza, su cui si è imposto tra le mura amiche del PalaCampitelli con un secco 3-0, in un match ampiamente dominato dai granata che hanno da subito imposto la loro maggiore cifra tecnica e il fattore campo non sembrando mai in difficoltà e agguantando in scioltezza i tre punti.

Ed è proprio il PalaCampitelli che ospiterà anche l’incontro con il temibile team salentino, con le mura amiche che potrebbero essere ancora una volta l’alleato ideale per la formazione della Città delle Ceramiche, che in settimana ha continuato ad affinare intesa e forma fisica per poter puntare con decisione ad avvicinarsi alla vetta.

Il tifo del pubblico può fare la differenza

L’analisi della partita è affidata al Coach del Volley Club, Giovanni Marasciulli:” Affrontiamo una squadra molto preparata, il Ruffano è certamente un avversario insidioso, non possiamo assolutamente permetterci cali di concentrazione ed errori banali visto che loro verranno qui per provare a migliorare la loro classifica. Arriviamo all’incontro con la consapevolezza di poter fare bene, dopo una settimana di lavoro intensa. Purtroppo gli stop di Schifone e Quaranta condizioneranno un pochino le scelte e non ci permetteranno di fare affidamento su tutto il nostro potenziale ma sono fiducioso. Ciò che mi aspetto è il supporto del nostro pubblico per quella che sarà una gara tiratissima, in cui tutti i dettagli faranno la differenza.

Un fine settimana ricco di sport

Il Match tra Volley Club Grottaglie e Toma Carburanti Ruffano si giocherà al Palazzetto Campitelli di Grottaglie, fischio d’inizio alle ore 18:30. Direzione di gara affidata a Merico e Capozzo. Ingresso libero per una partita che può già essere letta in chiave playoff, configurandosi come uno scontro diretto importante, nel quale una vittoria granata potrebbe dare un primo strattone concreto alla classifica.

Ma non è il solo evento sportivo che animerà l’intenso fine settimana di Grottaglie: in questi giorni infatti, la Città delle Ceramiche è protagonista con il campionato regionale di Indoor Rowing che vede ben 150 atleti in città, a cui si affiancano gli incontri di pugilato presso il PalaMarinelli per i campionati regionali Elite. Prosegue quindi a passo spedito il progetto Grottaglie 2020, che vuole dare spazio e visibilità agli sport ingiustamente definiti “minori”, capaci però di coinvolgere tifo e passione taanto quanto le discipline più conosciute.