Pubblicità in concessione a Google

Lo spostamento, per Covid, delle elezioni comunali a Grottaglie stanno generando nuove movimentazioni all’interno del panorama politico locale.

Pubblicità in concessione a Google

Al botta e risposta tra la segretaria del Partito Democratico e la nuova corrente nata a seguito delle scelte elettorali si sono registrati anche gli scambi pubblici di vedute tra il raggruppamento Grottaglie Noi e quello di Grottaglie Città Territorio.

Serio chiede al sindaco di azzerare tutto e avviare la Verifica

In una intervista a firma di Raffaella Capriglia su La Gazzetta del Mezzogiorno di oggi il segretario di Articolo Uno Massimo Serio lancia un appello al sindaco Ciro D’Alò: “Serve avviare subito una verifica.”

“Evitiamo il Commissariamento”

Con la fuori uscita dalla maggioranza di alcuni consiglieri comunali (Petrarulo, Delli Santi, Rossini, Marinelli) l’amministrazione ha perso 4 voti in assise e per l’approvazione del bilancio di previsione occorre far riquadrare i numeri: “La verifica dell’attuale maggioranza è necessaria per poter permettere al governo cittadino di governare fino ad ottobre. Con le elezioni fissate inizialmente a maggio l’obiettivo minimo era l’approvazione del bilancio, ma ora con lo slittamento occorre approvare anche altri provvedimenti fondamentali per i cittadini, scongiurando al tempo stesso il commissariamento dell’Ente.” Spiega Serio.

Ultim’Ora Grottaglie: si spacca la Maggioranza. Utòpia, Obiettivo Comune e Italia in Comune abbandonano il sindaco

La Verifica utile anche a lancia segnale verso una nuova unità nel centrosinistra

“La verifica – spiega Serio – potrà essere utile anche come segnale verso l’unità del centrosinistra. Rivolgiamo un appello al PD e alle altre forze di centrosinistra per superare gli ostacoli e lavorare insieme. Utilizziamo questo slittamento delle elezioni per ricomporre il quadro politico-elettorale.”

 

Pubblicità in concessione a Google