Pubblicità in concessione a Google

Il 2019 è stato un anno preparatorio per lo sport a Grottaglie. La comunità ha “scaldato i motori” in vista degli eventi che celebreranno la nomina di Città Europea dello Sport 2020.

Pubblicità in concessione a Google

L’anno che sta per concludersi ha visto diversi eventi sportivi, di valenza non solo locale ma anche regionale e nazionale, non solo delle discipline più note e praticate, ma anche di molti sport emergenti e poco conosciuti, ma non per questo meno interessanti e coinvolgenti.

Questi eventi hanno avuto il merito di portare a Grottaglie praticanti e spettatori, con un evidente ritorno in termini di immagine turistica e vantaggio economico. A questo va aggiunta anche la valenza sociale delle iniziative, poiché sin dalla presentazione della sua candidatura a Città Europea dello Sport, Grottaglie ha puntato sulla valorizzazione della pratica sportiva rivolta ai diversamente abili ed alle fasce “deboli” della popolazione, trovando da subito la collaborazione di Enti e Istituzioni come il CONI e il CIP, Comitato Italiano Paralimpico .

Esaltato il valore delle strutture sportive di Grottaglie

Uno dei fattori vincenti di Grottaglie è stata senz’altro la disponibilità di diverse strutture d’eccellenza; la Città delle Ceramiche è – ad esempio – una delle poche a poter disporre di due moderni palazzetti dello sport, oltre che di una piscina recentemente rinnovata.
Nel corso dei prossimi mesi, altri impianti sportivi saranno oggetto di adeguamento e ammodernamento, dai campi di calcio a quelli da tennis, passando alla pista di atletica.

Grottaglie 2020: più che un traguardo, un punto di partenza

Grottaglie 2020 fa in qualche modo da apripista ai Giochi del Mediterraneo che si svolgeranno a Taranto nel 2026, con un programma – ad oggi – di sessanta eventi sportivi che si svolgeranno nell’arco del prossimo anno. Un impegno che non potrebbe essere affrontato senza l’entusiasmo e la passione delle tante associazioni e società sportive grottagliesi, supportate ed affiancate dal CONI e dal Comitato Italiano Paralimpico.

Il 2020 comincerà con una grande festa che vedrà insieme le associazioni di Grottaglie e darà il via a questa lunga serie di eventi sportivi, molti dei quali validi ai fini dei rispettivi campionati nazionali.

Pubblicità in concessione a Google